Privacy Policy

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE, IN BREVE:

Titolare del trattamento è l’azienda SO.FE SNC di Corvini Federico & Zavalloni Sofia, gestori dell’Hotel Nido.

Attraverso il sito web https://hotelnido.it/ trattiamo i tuoi dati principalmente per questi motivi:

  1. Fornirti riscontro quando utilizzi i dati di contatto presenti sul sito web (numero di cellulare ed e-mail);
  2. Risponderti se richiedi un preventivo mediante l’apposito modulo;
  3. Gestire le prenotazioni e i pagamenti attraverso l’integrazione con il nostro gestionale Passepartout;
  4. Raccogliere il tuo consenso per accedere alla nostra newsletter e inviarti promozioni esclusive.

Le richieste di informazioni pervenute attraverso questi canali saranno conservate per 1 anno, qualora a seguito di richiesta di informazioni o di preventivo non sia sorto alcun rapporto di tipo commerciale/contrattuale. Diversamente, sarà necessario conservarle ulteriormente per ragioni contrattuali o di natura fiscale (in genere, 10 anni).

Alcune tipologie di dati personali degli utenti del sito potranno essere accessibili ad aziende che ci forniscono i servizi di hosting del sito web e della posta elettronica e a chi fa manutenzione e aggiornamento dello stesso sito. Inoltre, potranno accedervi i dipendenti o collaboratori della nostra azienda, che hanno ricevuto una specifica autorizzazione.

Utilizziamo poi cookie tecnici, analitici e di marketing, come indicato nella nostra cookie policy che ti invitiamo di leggere.

N.B.: Ci teniamo inoltre a precisare che questa informativa si limita ad indicare i trattamenti di dati personali effettuati da Hotel Nido nel caso tu sia un semplice visitatore del sito web, mentre una volta che avrai accettato il nostro preventivo o avrai effettuato una prenotazione, soggiornando poi nelle nostre strutture, riceverai una diversa e nuova informativa per tutti i trattamenti di dati conseguenti.

I TUOI DIRITTI

Avrai sempre il diritto di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo al trattamento dei tuoi dati personali, ottenerne l’accesso e la copia. Hai anche il diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione, la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati personali.

In ogni momento hai la possibilità di opporti a tutto o parte del trattamento dei tuoi dati o chiederne la limitazione. Per i dati trattati sulla base del consenso o in ragione dell’esecuzione di un contratto, potrai chiederne anche la portabilità.

Se pensi che il trattamento dei tuoi dati sia fatto in violazione del D.lgs n. 101/2018, hai il diritto di proporre reclamo all’Autorità competente.

Se vuoi approfondire, continua a leggere!

1. CHI TRATTA I TUOI DATI

In quanto gestore del sito web https://hotelnido.it/ SO.FE SNC di Corvini Federico & Zavalloni Sofia è Titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano all’interno delle sue pagine.

Di seguito i dati di contatto:
SO.FE SNC di Corvini Federico & Zavalloni Sofia
Sede legale:
Via Aristotele n. 19 – 47042 Cesenatico (FC)

Mail: info@hotelnido.it

 

2. QUALI DATI TRATTA IL SITO WEB

A) Dati personali forniti volontariamente dall’utente. Sono i dati personali che tu desideri fornirci volontariamente in queste modalità:

    1. quando ci contatti attraverso riferimenti indicati sul sito web (numero di cellulare ed e-mail).
    2. quando decidi di chiederci un preventivo nell’apposita sezione. In quella sede ti chiediamo il tuo nome, cognome, e la tua mail personale, la data di arrivo e di partenza;
    3. Quando procedi con la prenotazione tramite la integrazione con il nostro gestionale Passepartout. Ti chiederemo anche in quel caso gli stessi dati come obbligatori e in aggiunta, se lo vorrai inserire, anche la tua nazione di provenienza.
    4. Inoltre, la mail la potremo utilizzare, dietro tuo consenso, anche per inviarti promozioni o offerte esclusive.

B) Dati di navigazione. Sono i dati trasmessi nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet, che sono raccolti da dispositivi hardware e procedure software a supporto del sito. Tra il novero di questi dati, vi rientrano gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei terminali utilizzati dagli utenti, le informazioni su quali pagine sono state visitate o altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

C) Cookie e altri sistemi di tracciamento. Sono utilizzati cookie tecnici per consentirti una navigazione efficiente del sito web e cookie analitici o di marketing o altri cookie di fornitori terzi che potrebbero tracciare il tuo comportamento per finalità statistiche o di retargeting proponendoti offerte di tuo interesse. Per approfondire ti invitiamo a leggere la nostra informativa cookie.

 

3. QUALI SONO LE BASI GIURIDICHE E LE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO?

A) I dati personali che ci fornisci volontariamente sono raccolti e trattati sulla base dell’esecuzione di misure pre-contrattuali e dei successivi adempimenti contrattuali allo scopo di fornirti riscontro se utilizzi i contatti presenti sul sito web; risponderti se richiedi un preventivo mediante l’apposito modulo; evadere la tua richiesta di prenotazione procedendo anche con le transazioni di pagamento online tramite l’integrazione con il nostro gestionale Passepartout. Mentre la tua mail la potremo utilizzare per inviarti promozioni o offerte esclusive solo nel caso in cui ci darai il tuo consenso. In quel caso avrai sempre la facoltà di revocarlo con una procedura di disiscrizione alla newsletter che trovi indicata in calce ad ogni mail oppure inviando una comunicazione a info@hotelnido.it.

Ti ricordiamo che, in assenza dei dati richiesti in sede di compilazione dei moduli di preventivo e di prenotazione presenti sul sito web non potremo darti riscontro o proseguire nelle finalità di quel trattamento.

B) I dati personali come i dati relativi ai dati di navigazione e ai cookie tecnici sono trattati sulla base di un legittimo interesse del Titolare allo scopo di assicurare il corretto ed efficiente funzionamento delle pagine web.

C) Mentre i dati personali acquisiti tramite cookie di performance o di targeting sono trattati sulla base del consenso, che l’utente rilascia tramite apposito banner cookie. In ogni momento l’utente avrà facoltà di revocarlo.

 

4. PER QUANTO TEMPO SARANNO CONSERVATI I DATI?

I dati personali che raccogliamo per mezzo delle richieste di Preventivo e/o di informazioni verranno conservati per 1 anno, all’esito del quale saranno cancellati se alle tue richieste di preventivo e/o domande non è seguito un qualche tipo di rapporto contrattuale e commerciale e se, quindi, non hai soggiornato presso le nostre strutture. Diversamente, verranno conservati fino a 10 anni dalla cessazione del trattamento, anche al fine di esercitare il legittimo diritto di difesa in eventuali azioni di responsabilità contrattuali o extracontrattuali.

Mentre il consenso per l’invio delle promozioni future della struttura lo conserveremo fino a quando non richiederai di revocarlo tramite la procedura indicata sopra.

Per quanto invece concerne il periodo di conservazione dei cookie, si rimanda a quanto indicato all’interno della Cookie Policy.

 

5. A CHI SONO COMUNICATI I MIEI DATI?

Esclusivamente per le finalità sopra indicate, i Tuoi dati potrebbero essere trasmessi a:

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO: sono soggetti terzi che trattano dati per nostro conto, che garantiscono adeguate misure di sicurezza al fine di tutelare al meglio le Tue informazioni. In particolare, potrebbero trattare i tuoi dati:

  • servizio di hosting e-mail provider (Google LLC) con data center allocati in UE – Olanda;
  • il gestionale per le prenotazioni (Passepartout)
  • l’azienda webmaster deputata all’aggiornamento e manutenzione del sito web.

INCARICATI AL TRATTAMENTO: sono dipendenti o collaboratori interni alla nostra società che hanno ricevuto una apposita nomina e formazione per trattare i dati secondo le proprie mansioni.

DESTINATARI DEL TRATTAMENTO: sono coloro che ricevono comunicazioni di dati personali da parte del Titolare, ma che, a seguito di tale comunicazione, agiscono in veste di autonomi Titolari. Fra questi:

  • Link di terze parti. Quando clicchi su icone o hyper link di terze parti e verrai reindirizzato su pagine esterne al sito web, accetti di condividere alcuni tuoi dati con i Titolari di quel servizio. Le informazioni che condividi saranno quindi regolate dalle politiche sulla privacy di quel Titolare. Questo vale, ad esempio anche con tutti i link alle nostre pagine social attive.